Himalait è un brand di
CDS SRL
Via Cantoniga, 11
22100 - Como CO
P.IVA: 03845240138
REA: CO-401071

Servizio Clienti
(+39) 351 848 6704
info@himalait.com

Come lisciare i capelli senza piastra

Come lisciare i capelli senza piastra

Abbiamo deciso di fare una ricerca, partendo da una delle domande che più spesso riceviamo dalle persone che ci seguono:

Come faccio ad avere capelli sempre lisci senza rovinarli e stressarli con la piastra tutti i giorni??

Girando per il web di risposte se ne possono trovare tante, più o meno semplici e più o meno veritiere, in base alle nostre ricerche ed alle nostre esperienze, pensiamo che questi siano i consigli più validi

LAVARSI I CAPELLI CON PRODOTTI SPECIFICI 

Una fase che spesso viene messa in secondo piano, quando si pensa alla piega perfetta ed in questo caso ai capelli spaghetti è la parte del lavaggio
E’ fondamentale lavarsi bene i capelli e farlo con i prodotti giusti, certamente scegliendo uno shampoo specifico per i capelli lisci saremo facilitati nel momento dell’asciugatura.

Dopo lo shampoo bisogna applicare anche un balsamo che andrà sicuramente a rendere i capelli più disciplinati.

Per concludere il tutto l’ideale sarebbe un getto di acqua fredda su tutta la chioma, per chiudere le cuticole ed avere capelli da subito più luminosi

USARE UN BUON SIERO PER CAPELLI LI RENDE PIU’ DISCIPLINATI

Dopo lo shampoo possiamo passare alla parte di styling vera e propria: lo so che la tentazione è forte ma non lanciatevi direttamente sul phon o peggio ancora sulla piastra.

Gli esperti di settore consigliano infatti di tamponare sempre i capelli prima di passare all’asciugatura, per togliere tutta l’umidità in eccesso.

Fate molta attenzione però, i capelli in questo momento sono molto delicati, bisogna eseguire questa operazione con estrema delicatezza per evitare che il capello si spezzi o si danneggi.

Fatevi supportare anche da un siero o un fluido lisciante e termo protettivo da applicare solo sulle lunghezze, proprio per proteggere i capelli.

Applicato il siero, pettinate i capelli, prima con un pettine a denti larghi e poi con uno più fine.

COME ASCIUGARE I CAPELLI

E’ giunta l’ora del Phon, siamo pronte!

In linea generale per una piega liscia perfetta bisogna usare il phon alla massima potenza 

Qualche piccolo consiglio per lisciare i capelli senza piastra

  • Se avete i capelli fini e con poco volume, potete iniziare ad asciugarli a testa in giù, concentrandovi soprattutto sulla nuca
  • Concentratevi a “tirare” le lunghezze: potete dividere la vostra chioma in quattro sezioni e con una spazzola tonda e il phon con il beccuccio digerite l’aria e i vostri capelli non si incresperanno.
    Ogni ciocca deve essere lavorata con calma e molta pazienza
  • Per una piega liscia potete anche usare gli amici bigodini: molto spesso si pensa che i bigodini servano quasi esclusivamente per ottenere bellissime e morbidissime onde;
    dobbiamo sfatare questo falso mito
    Per una bella piega liscia e morbida bisogna utilizzare i bigodini grandi e arrotolare i capelli dalle punte alla radice verso l’esterno
    Sarebbe meglio riuscire ad applicare tutti i bigodini nella stessa direzione

LA RUOTA SVEDESE – IL RIMEDIO DELLA NONNA PER CAPELLI SPAGHETTI

Questa tecnica legata alla tradizione consente di farsi una piega liscia senza usare né phon  né piastra: basterà munirsi di molte forcine e di un po’ di pazienza.

I capelli si asciugheranno al naturale dopo essere stati messi in posa ancora bagnati

Per riuscire ad ottenere i capelli lisci bisogna dividerli in due grandi ciocche uniformi, prendere la prima ciocca e avvolgetela intorno alla testa fissandola con le forcine, poi prendete l’altra e sovrapponetela nel verso opposto, fissatela sempre con qualche forcina.

Fate asciugare completamente i capelli e poi sciogliete il tutto: magia i capelli saranno lisci

Questa tecnica è adatta a tutti i capelli, anche a quelli più mossi o ricci

IL CONSIGLIO DELL’ULTIMO MINUTO

Asciugate i capelli in un ambiente diverso rispetto a dove li avete lavati, l’umidità è un acerrimo nemico dei capelli lisci =)

Condividi con

Inizia a scrivere e premi invio per cercare

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.