Himalait è un brand di
CDS SRL
Via Cantoniga, 11
22100 - Como CO
P.IVA: 03845240138
REA: CO-401071

Servizio Clienti
(+39) 351 848 6704
info@himalait.com

La migliore cura dei capelli parte dal cuoio capelluto

La migliore cura dei capelli parte dal cuoio capelluto

Abbiamo parlato a lungo in queste due settimane dell’importanza di “trattare bene” i nostri capelli, affinché riescano a crescere forti e sani ed evitare che cadano prima del tempo.

Giusto per fare un punto della situazione: è normale, sia per gli uomini che per le donne, perdere i capelli.. I capelli hanno un loro ciclo vitale, come nascono, poi muoiono e cadono lasciando spazio ad un nuovo arrivato.
Ci sono periodi, come le mezze stagioni, in cui la caduta dei capelli è maggiore e possono intervenire anche altri fattori come lo stile di vita, i cambiamenti ormonali, lo stress ecc..
La perdita dei capelli inizia ad essere un problema quando quelli che cadono sono di più di quelli che crescono!

Abbiamo accennato anche a diverse soluzioni che si possono attuare per porre rimedio alla caduta dei capelli, vi invito a leggerle in modo approfondito nei due precedenti articoli
Per farvi un paio di esempi:

  • Utilizzo di prodotti specifici per la detersione
  • Impacchi, fiale e trattamenti

La migliore cura dei capelli parte dal cuoio capelluto 

Ci sono dei primi segnali che ci possono anticipare il problema della caduta dei capelli che sono il prurito, il dolore al cuoio capelluto e la forfora..
Qui è opportuno far intervenire un rimedio, molto importante, che spesso viene sottovalutato: Lo Scrub

Sicuramente abbiamo già sentito, dal nostro parrucchiere di fiducia, la classica frase: la migliore cura dei capelli parte dal cuoio capelluto 
Niente di più vero, con lo scrub, infatti, è possibile rigenerare la chioma sin dalle radici spesso stressate e molto fragili, esfoliare e rigenerare il ph fisiologico della pelle.

L’ideale sarebbe fare uno scrub al cuoio capelluto almeno una volta alla settimana, fino a che non si riporta il corretto equilibrio, poi proseguire con i trattamenti una volta al mese per il mantenimento!
Si consiglia di fare questo scrub anche prima dei trattamenti anticaduta, per ossigenare il cuoio capelluto e prepararlo a “ricevere” i principi attivi.

Un buon peeling alla cute sarà lenitivo, idratante, rinfrescante, rivitalizzante, attivatore della microcircolazione e seboregolatore.
Favorisce il metabolismo cellulare, la riduzione della forfora e previene la caduta dei capelli.

Ma come si fa lo scrub al cuoio capelluto??

Possiamo pensare di farci sia uno “scrub fai da te”, per cui è possibile trovare diverse ricette di preparazione, sia utilizzare prodotti specifici presenti in commercio.
In entrambi i casi bisogna applicare il trattamento sui capelli umidi, prima di fare lo shampoo, meglio se con un leggero massaggio, lasciare in posa qualche minuto e poi sciacquare con abbondante acqua.

Provare per Credere!

Condividi con

Inizia a scrivere e premi invio per cercare

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.