Himalait è un brand di
CDS SRL
Via Cantoniga, 11
22100 - Como CO
P.IVA: 03845240138
REA: CO-401071
Servizio Clienti
(+39) 351 848 6704
info@himalait.com
I capelli si rovinano, lo sappiamo, ma non dobbiamo rassegnarci!
PERCHE’ I CAPELLI SI SPEZZANO
Quando i capelli sono rovinati appaiono da subito sfibrati, senza luce e spesso molto crespi.
Le ragioni per cui i capelli si sfibrano e perdono la loro lucentezza sono differenti, la maggior parte sono legate a gesti quotidiani: dovremmo imparare ad occuparci di loro ogni giorno, a prendercene cura e a farlo con i prodotti giusti.
La routine quotidiana della cura del capello
Lavare i capelli molto spesso, o addirittura tutti i giorni, li indebolisce, a maggior ragione se si utilizzano shampoo e balsamo non adatti che possono essere aggressivi sulla cute.
Noi abbiamo selezionato una serie di prodotti che possono aiutare i tuoi capelli a dare il meglio, con un piccolo formato li potrai provare e testare su te stessa https://himalait.com/hair-box/
Un altro errore che si ripete spesso è strofinare i capelli in un asciugamano quando sono bagnati: i capelli andrebbero solo tamponati, per evitare che si spezzassero;
l’ideale sarebbe utilizzare carta assorbente da cucina, al posto delle comuni salviette.
Anche pettinare i capelli può essere un problema: è importante scegliere il pettine e la spazzola più adatti ai nostri capelli, non pettinarli in modo aggressivo da bagnati, soprattutto se è stato utilizzato il balsamo.
Il ruolo dell’alimentazione
Anche l’alimentazione gioca un ruolo importante nella cura del capello: spesso una cattiva alimentazione può portare delle carenze che hanno il loro effetti sul nostro corpo.
Per la salute dei capelli sono indispensabili:
Ovviamente è sconsigliato un uso quotidiano dell’alcool, che sembra essere tra i killer numero dei nostri capelli, favorendo la loro caduta.
Il fumo non aiuta il nostro cuoio capelluto
La nicotina che assumiamo con le nostre amate sigarette si deposita anche a livello cutaneo e danneggia non solo il capello ma anche il cuoio capelluto.
Le persone che fumano possono essere più soggette alla perdita dei capelli: la nicotina agisce anche sul metabolismo.
COSA POSSIAMO FARE ALLORA PER RINFORZARE I NOSTRI CAPELLI?
Di rimedi per rinforzare i nostri capelli ce ne sono diversi, puoi affidarti al tuo parrucchiere di fiducia che sicuramente saprà consigliarti trattamenti e maschere specifiche, oppure puoi pensare di acquistare un kit di prodotti professionali, esattamente quelli del parrucchiere, che ogni mese ti aiuterà a chiedere il meglio ai tuoi capelli..
https://himalait.com/hair-box/
Vorremmo suggerirti anche dei piccoli trucchetti naturali home made
Per prima cosa ti ricordiamo che è importante rispettare la vita del capello e prendersene cura: usare prodotti buoni per la detersione, evitare di esporre in continuazione i capelli a fonti di calore aggressive come phon e piastra, non legare spesso i capelli (elasticini e forcine spesso indeboliscono i capelli) e pettinarli con spazzole e pettini specifiche.
Degli ottimi alleati nella cura del nostro capello sono gli oli nutrienti:
L’olio di cocco e l’olio di semi di lino, per esempio, sono molto nutrienti, possono essere applicati sui capelli prima di fare lo shampoo e lasciati in posa qualche minuto.
Vi ricordiamo che gli olii sono molti grassi, per cui ne basteranno qualche goccia solo sulle lunghezze.
Anche i massaggi al cuoio capelluto possono essere un valido aiuto per riattivare la micro circolazione del sangue e quindi prevenire e limitare la caduta dei capelli.
Bisogna compiere gesti circolari, dal basso verso l’altro, per almeno 5-10 minuti.
Vi salutiamo con un ultimo consiglio: se potete dormite su cuscini con federe di seta, la seta non assorbe gli oli dei capelli come fa il cotone, per cui i capelli potranno restare più lucidi, più a lungo!