Himalait è un brand di
CDS SRL
Via Cantoniga, 11
22100 - Como CO
P.IVA: 03845240138
REA: CO-401071

Servizio Clienti
(+39) 351 848 6704
info@himalait.com

SOS Capelli crespi

SOS Capelli crespi

LISCI, RICCI O MOSSI.. MA NON CRESPI

Il problema dei capelli crespi disturba la maggior parte delle donne: dal mattino, quando si hanno 5 minuti per prepararsi e dei capelli impossibili da gestire, alle serate in ferie, quando magari non si hanno con sé tutti gli strumenti della beauty routine 

PERCHE’ HO SEMPRE I CAPELLI CRESPI?

I capelli crespi purtroppo possono essere un dono di madre natura oppure il risultato di qualche comportamento aggressivo per i capelli ripetuto con insistenza nel tempo.

Solitamente dei capelli crespi riguarda le persone ricce o con i capelli particolarmente secchi, questo accade perché i capelli, che hanno bisogno di tanto nutrimento, assorbono tutta l’umidità che c’è nell’aria.

L’umidità è il nemico numero uno dei capelli crespi, perché penetra nelle cuticole, le fa espandere e magia: effetto crespo sia!

COME POSSO FARE ADESSO?

Niente panico però, ci sono dei rimedi, più o meno naturali, che ci possono aiutare a combattere il crespo

Lavare i capelli nel modo giusto

In caso di capelli molto crespi è importante non lavarli tutti i giorni, l’ideale sarebbe farsi un paio di  shampoo alla settimana, utilizzando sempre prodotti specifici e non troppo aggressivi.

Potete aggiungere al vostro shampoo anche un cucchiaino di Olio di Cocco, una volta provato non riuscirete più a farne a meno: l’olio di cocco, infatti, idrata, nutre e protegge il capello.
L’effetto che si percepisce subito è meno crespo e più luce nei capelli.

Dopo lo shampoo dovete ricordarvi di usare sempre anche il balsamo, meglio se idratante: il balsamo aiuta il capello dalla radice, lo protegge dall’umidità e dalle fonti di calore aggressive come la piastra.
Il balsamo andrebbe applicato e tenuto in posa almeno 5 minuti, prima di risciacquarlo.

Asciugare i capelli con delicatezza

Dopo aver lavato accuratamente i capelli bisogna prestare attenzione anche nell’asciugarli.

Per prima cosa i capelli bagnati vanno sempre tamponati, mai strofinati, con un asciugamano morbido, in modo possano disperdere tutta l’umidità.
In questa fase i capelli sono molto delicati, tendono a spezzarsi molto facilmente e perdendo i loro olii naturali diventano più secchi.

I capelli bagnati non vanno nemmeno pettinati, possiamo inizialmente aiutarci con la mani per districare i primi nodi, oppure usare, in extremis, un pettine a denti molto larghi.

Per asciugare i capelli evitando il crespo bisognerebbe impiegarci meno tempo possibile, perché i capelli meno staranno a contatto con fonti di calore, più risulteranno lucidi e sani.
Per questo motivo, gli esperti, consigliamo di usare il phon a temperature medie, tenendolo lontano dai capelli.

MASCHERE PER I CAPELLI CRESPI

Se i tuoi capelli dovessero essere davvero molto crespi, potresti pensare di farti aiutare da alcuni trattamenti, studiati appositamente per ridurre il crespo, nutrire il capello e rafforzarlo.
Ci sono trattamenti “d’urto” che possono essere eseguiti anche una volta alla settimana, oppure un paio di volte al mese.
In commercio ce ne sono tanti, anche i saloni delle parrucchiere propongono maschere e trattamenti molto efficaci.

Ultimamente vanno di moda i trattamenti Botox, per esempio.

Quello che vogliamo consigliarti noi è una soluzione fai da te, con un paio di ingredienti che avrai sicuramente in cucina: l’uovo e l’aceto.

Puoi pensare di sbattere un uovo diluendolo con dell’acqua tiepida, applicare il tutto sui capelli, lasciare in posa per qualche minuto e poi risciacquare sempre con acqua tiepida; non serve usare lo shampoo, bisogna però ricordarsi sempre il balsamo.

Con l’aceto di mele, invece, si può creare un fluido disciplinante per capelli, applicarlo sui capelli, lasciarlo in posa per almeno 10 minuti e sciacquarlo con abbondante acqua.

I capelli, dopo l’uso, saranno disciplinati, lucidi e senza la forfora!

Condividi con

Inizia a scrivere e premi invio per cercare

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.